Per vedere gli orari di tutte le attività clicca qui
PRIMA LEZIONE GRATUITA
In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo.
J.H. Pilates
Valentina Tancredi: istruttrice di Pilates, certificata ISU (Istituto di Scienze Umane) e insegnante di Ginnastica Posturale certificata AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Cell: 3490767413 – info@benessereyoga.com
LEZIONI DI PICCOLI GRUPPI Miniclassi per garantire agli allievi di essere seguiti sempre con la massima attenzione con un programma che risponde alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche.
Frequenza:
Abbonamento:
LEZIONI INDIVIDUALI Sedute personali per chi preferisce un percorso su misura, completamente studiato e programmato sulla base delle proprie necessità o eventuali problemi posturali.
Si mette a disposizione una iniziale valutazione posturale gratuita per gli iscritti per individuare possibili squilibri posturali e costruire le lezioni personalizzate. La valutazione potrà essere ripetuta periodicamente per perfezionare la scheda degli esercizi.
Frequenza:
Abbonamento:
ll Pilates è un metodo di allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, per rafforzarlo e allo stesso tempo aumentarne l’elasticità, per correggere la postura e migliorare l’equilibrio, la fluidità e la precisione dei movimenti, accompagnati da una respirazione coordinata e completa.
Nel Pilates il corpo si muove come un sistema integrato.
Gli esercizi vengono eseguiti sia a corpo libero che con l’utilizzo di piccoli attrezzi (miniball, ring, foam roller, fitball, elastici…) con l’obiettivo di rinforzare e allungare i muscoli di tutto il corpo (superficiali e profondi) concentrando il lavoro soprattutto sui muscoli stabilizzatori che favoriscono il controllo della postura, che si trovano nella “Power House”, l’area compresa tra il dorso e il bacino (dorsali, lombari, addominali,diaframma, pavimento pelvico, glutei, etc…).
E’ particolarmente consigliata la combinazione di esercizi di Pilates con la ginnastica posturale per una schiena forte ed un atteggiamento sano.
“Non conta ciò che stai facendo ma come lo stai facendo.”
J.H. Pilates